La bellezza

la bellezza di superare le difficoltà

Paura del cambiamento o senso di rinascita?

Benvenuti ancora una volta! Avevo un altro blog… cosa è successo? È accaduto tutto ieri mattina. Ho provato ad accedere alla dashboard del mio blog per poter pubblicare un nuovo articolo ma non mi è stato possibile. Qualche mese fa avevo cominciato a pensare di dare una luce diversa al blog, sia per me, sia per i miei lettori. Forse qualcosa era già apparso ai vostri occhi. Oggi è evidente, anche se le cose non dovevano andare così. Ora vi racconto cosa è accaduto.

La bellezza di cambiare partendo dalla tua zona di comfort

Immaginate di essere seduti comodamente sul vostro divano mentre state ammirando la vostra casa. Vi piace, è confortevole, è la vostra casa. Vi piace tutto e qualunque cosa si trovi intorno a voi esprime il vostro concetto di bellezza e di comfort. Vi rendete conto, mentre la state osservando, che vi piacerebbe avere una stanza in più, magari per non avere l’asse da stiro in soggiorno, o magari vorreste un terrazzo o un giardino. Che si fa in questi casi? Cominciate a cercare un luogo capace di soddisfare le vostre nuove esigenze e che esprima al meglio il vostro nuovo concetto di bellezza. Questo è quello che mi è successo. Il divano diventa la mia bacheca e le cose che mi circondano sono le mie parole. Quello che avrei voluto era un restyling che non stravolgesse il lavoro degli ultimi tre anni e mezzo della mia vita. Invece, non solo l’ha stravolto ma è stato anche cancellato improvvisamente. Tutto sparito. Mi trovo nella mia nuova casa senza essermi portata dietro i mobili e tutto quello che mi faceva stare comoda. Ma forse questo è solo quello che sembra.

“La Bellezza non è tutto, ma salva se sta negli occhi di chi guarda”.

La bellezza di oggi è il giorno della novità. Mi faccio sorprendere da ciò che accade e non lascio che l’accaduto possa oscurare quel che sarà. La bellezza di trovarsi in mezzo a qualcosa di nuovo, con quell’aria fresca che mi avvolge e l’odore della vernice fresca. È così che mi sento oggi. Mi sento un po’ spaesata? Abbastanza. Mi sento svestita di tutto ma so di poter riprendere da dove ero rimasta. Le mie parole, le mie esperienze e le mie emozioni non può cancellarle nessuno, neanche un idiota che abbatte il mio sito. Lui rimane un idiota, io rimango me stessa e, ancora una volta, riparto da me.

La Bellezza della rinascita

La bellezza di cambiare tutto anche se non c’è niente di nuovo, di accettare il nuovo anche se fa paura perdere quel senso di conforto che mi dava quello schermo che mi era familiare… la bellezza delle cose fragili che fanno parte di me ma che non lasciano spazio all’inquietudine. Capita ora, non a caso, in Primavera. Ma non temete. Molte delle parole scritte finora le ritroverete qui, a breve. Tantissime nuove ne arriveranno e io continuerò a curare e custodire questo mio caro Blog, che neanche un clic può annullare.

“Bellezza è lasciarsi vivere”

Bellezza non sono i capelli lunghi, le gambe magre, la pelle abbronzata e i denti perfetti. Fidatevi di me: Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride… Bellezza è la cicatrice sul ginocchio fin da quando sei caduta da bambina. Bellezza è l’espressione sulla faccia quando suona la sveglia la mattina, è il trucco colato quando esci dalla doccia, è la risata quando fai una battuta che capisci solo tu… Bellezza è incrociare il suo sguardo e smettere di capire Bellezza è il tuo sguardo quando vedi lui, è quando piangi per le tue paranoie Bellezza sono le rughe segnate dal tempo Bellezza è tutto quello che proviamo dentro e si manifesta al di fuori… Bellezza sono i segni che la vita ci lascia addosso, i pugni e le carezze che i ricordi ci lasciano. Bellezza è lasciarsi vivere! Emma Watson Grazie per essere stati qui con me. Vi aspetto qui la prossima settimana. Vi abbraccio, Paola ♥