BENVENUTI

Paola Cortazzo

Non solo Mamma a tempo pieno

In ogni Mamma c'è una Donna da far risplendere

— Paola Cortazzo

Sono Paola, mamma a tempo pieno convinta, donna ambiziosa e persona consapevole che ogni giorno ci regala qualcosa di nuovo da imparare. Frugo nei cassetti risposti nell’animo femminile, e racconto attraverso la mia quotidianità verità, a volte difficili, che appartengono ad ognuna di noi – noi mamme – nell’incessante ricerca di armonia e di equilibrio dell’essere donna, mamma, moglie, figlia, amica. Talvolta supero i limiti della mente e questo è un buon metodo per riuscire a vincere anche quando si perde. 

Il Martedì è il mio giorno preferito e adoro la primavera. Anche se poi, il mio mese migliore rimane Dicembre, il mese delle Feste e dello Stare Insieme. Mi piacciono i baci, gli abbracci e gli sguardi appiccicosi, quelli che una persona la stai guardando veramente. Adoro svegliarmi, e sentirmi carica di energia, quei giorni in cui produco a livelli altissimi. E ho imparato a coccolarmi durante le giornate noiose, così diventano buone giornate anche quelle, quelle che sembra che non vai da nessuna parte.

Non sono perfetta. Non so sempre tutto. Non sono quella che non sbaglia mai. Non sono neanche quella che “è sempre tutto a posto” e che ha tutto sotto controllo. Ci sono cose che non si possono controllare, ma ce ne sono molte che dipendono solo ed esclusivamente da me. Cerco di concentrarmi su quelle rimanendo fedele a me stessa.

Mamme. Investite dalla vita. Ci sentiamo imperfette, a volte inadatte, spesso stanche e costrette a distrarci. Corriamo dietro alle soluzioni cercando quella giusta e poi non ci perdoniamo se sbagliamo strada. Siamo capaci di moltiplicare il tempo, anche se a volte corre troppo veloce e lo facciamo volare via. Così perdiamo di vista e il contatto con noi stesse e quello che realmente possiamo fare.

Qualche volta ci dimentichiamo che la vita ci propone cose utili e solo quello che possiamo affrontare. Altre volte ci troviamo a correre dietro a qualcuno o a qualcosa che ci fa dimenticare chi siamo e dove vogliamo andare.

Dobbiamo imparare che possiamo sempre scegliere.

Paola Cortazzo Chi sono

La mia Mission e Vision

Non sono una scrittrice, e non scrivo per vendere.

Io scrivo per raccontare.
Io scrivo per condividere.
E succede che trovo persone che si emozionano, che si ritrovano, che si assomigliano.
Raggiungo così uno dei traguardi che mai avrei potuto immaginare.
Mi ritrovo in mezzo a persone capaci di emozionarsi, per delle cose piccole.
Quelle che accadono ogni giorno.
Quelle che accadono a chiunque.
Quelle che ti fanno sentire che la tua vita la stai vivendo davvero.

Se i tuoi occhi sono positivi,amerai il mondo . Ma Se la tua lingua è positiva, il mondo ti amerà. L’amore di una donna è nelle sue azioni, lei guarda con il suo cuore e sente con i suoi occhi. Una donna è la banca dove ogni membro della famiglia deposita preoccupazioni,ferite e rabbia. Una donna è il cemento che tiene unita la famiglia e il suo amore durerà tutta la vita”.

 

Madre Teresa di Calcutta 

Scegli di vivere #secondoTe

Il mio metodo

Credo in ciò che dico. Difendo ciò in cui credo e dico la verità così come mi sembra, anche se non sempre è quello che si vorrebbe sentire. 

Ho imparato parecchie cose finora. Quella più incisiva è il continuo confronto con me stessa e con quello che so fare meglio per cercare di migliorarlo ogni giorno.  La più dolce è forse quella di usare parole e gesti gentili con le persone  perché potrebbero essere gli ultimi ogni volta.  La più utile: il perdono. La più bizzarra forse, un grande cambio di pensiero: pensavo di essere instabile invece poi ho capito che quello che pensavo fosse “perdita costante di equilibrio” è un flusso naturale di cambiamento che avviene nella vita di ognuno, accettarlo significa

abbracciarsi e… amarsi.

non solo MAMMA A TEMPO PIENO

Perché scegliere me?

Lella mi legge e scrive:
Mi piacerebbe un giorno incontrare Paola per un caffè. Per conoscerci meglio perché mi sembra una bella persona! Una di quelle donne che non ti giudica perché sei diversa, ma che ha la capacità di arricchirti, di vedere le cose da un’altra prospettiva!

Per sapere se puoi concordare con il pensiero di Lella, hai solo un’alternativa.
Leggere quello che scrivo.

N

Restiamo in contatto e iscriviti alla newsletter

N

Ricevi i nuovi articoli ogni settimana

N

Accedi ai contenuti gratuiti

Consenso al trattamento dei dati personali

CONTATTI

WhatsApp: (+39) 324 891 7954